via Verdello 16/C, 24040 Ciserano (BG)
+39 03545041

Olio di Argan: scopri i suoi infiniti benefici

Olio di Argan: scopri i suoi infiniti benefici

IDRATANTE E RIATTIVANTE, L’OLIO DI ARGAN E’UN COSMETICO NATURALE USATO FIN DALL’ANTICHITA’

Conosciuto e utilizzato fin dall’antichità nei luoghi di origine, le proprietà dell’olio di Argan sono molteplici e derivano tutte dagli elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A, capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento.
E’ un prodotto molto prezioso: con circa 100Kg dei suoi frutti se ne produce un solo litro e la pianta da cui lo si ricava, cresce esclusivamente in una regione a sud-ovest del Marocco che è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco perché le sue coltivazioni proteggono il territorio dall’avanzata del deserto.

L’olio di Argan è utilizzato nei trattamenti di pelle, capelli o unghie.
Le sue capacità antiossidanti, reidratanti, riattivanti e rilassanti lo rendono protagonista per molteplici utilizzi come ad esempio:

NUTRIMENTO PER I CAPELLI:
l’olio di Argan è un ottimo alleato per la reidratazione e ristrutturazione dei capelli stanchi e sfibrati: lasciatelo in posa per circa un’ora e poi lavate con uno shampoo non aggressivo.

TRATTAMENTO ANTI AGE:
poche gocce applicate sulla pelle tutti i giorni (MEGLIO E MATTINA E SERA) e da subito potrete ricevere i benefici dei suoi apporti nutritivi a contrasto della formazione delle antipatiche rughe dell’età.

UNGHIE PIU’ FORTI E IN SALUTE:
Applicato in poche gocce (mattina e sera), massaggiando fino ad assorbimento, dona in breve tempo forza e salute.

IDRATAZIONE DELLA PELLE:
dopo aver fatto il bagno o la doccia potete spalmare l’olio di Argan approfittando dei i pori dilatati dal calore dell’acqua, così che essi riescano ad assorbire meglio l’olio.

PER LE IRRITAZIONI DEI BAMBINI:
L’olio di Argan è spesso utilizzato anche per alleviare le irritazioni tipiche dei pannolini indossati dai neonati.

PER GLI UOMINI:
L’olio d’Argan è un eccellente dopobarba poichè è in grado di alleviare le irritazioni causate dalla rasatura ma non solo: utilizzato prima di farsi la barba è efficace anche per preparare la pelle.