via del lavoro 30, 20060 Pozzo d'Adda (MI)

Scopriamo il Reishi

Scopriamo il Reishi

Il reishi (Ganoderma lucidum), è una specie di fungo molto comune e deve il suo nome alla sua particolare lucidità esterna. Ha interessanti proprietà analgesiche e antinfiammatorie  ed è chiamato anche “fungo dell’immortalità”.

Ricco di polisaccardi, peptidi e proteine aiuta a combattere lo stress abbassando il suo livello e non solo, agendo sul sistema nervoso, ci aiuta a superare la stanchezza e la debolezza specie nei cambi di stagione, diventando indiscutibilmente un amico nei nostri periodi più complicati nei quali ogni cambiamento atmosferico sembra influire sulla nostra quotidianità.

Il reishi contiene sostanze antiossidanti come le vitamine C, B e D ed è ricco di minerale Germanio, minerale conosciuto come antitumorale.

La sua capacità di regolarizzare la produzione di succhi gastrici unita alle sue azioni antiossidanti aiutano sia il lavoro del nostro fegato che, con più prolungate tempistiche di assunzione, la peristalsi intestinale, intervenendo a migliorare le condizioni di colon irritabile (stipsi o evacuazione molto frequente) anche per il grande merito che ha nella riduzione dello stress, come visto prima, soprattutto nei soggetti più sensibili.

Nella medicina cinese il reishi è chiamato “Rimedio Imperatore” per via della sua enorme importanza derivata dall’avere al suo interno quattro sostanze antistaminiche, oltre ad essere anche un potente antinfiammatorio.

Conosci già l’integratore Reishi di Sorgenta? Scoprilo cliccando qui 😉 !